Zero Mozziconi
Sei stanco di vedere mozziconi di sigarette ovunque? Non preoccuparti, abbiamo la soluzione perfetta per te! Cleaning With Bongae è un'associazione no-profit promossa da una delle aziende italiane più Glamour del settore, la missione di CWB non solo mira a proteggere l'ambiente ma è una vera e propria scuola di sensibilizzazione sulla cannabis una delle piante più bistrattate e allo stesso tempo utili del pianeta. Pronto a unirti a questa avventura? Prendi un respiro profondo e leggi tutto ciò che c'è da sapere su questa campagna mozziconi-zero!
Campagna Zero Mozziconi CWB.
I filtri di sigaretta sono un po' come gli ex: non servono a niente e inquinano solo l'ambiente. Sì, perché questi piccoli parassiti sono composti da plastica e sono uno dei rifiuti più comuni al mondo e non sono biodegradabili. In pratica, una volta gettati per terra, possono rimanere lì per decenni. Ma non solo: i filtri di sigaretta contengono anche sostanze chimiche dannose anche per l'ambiente, come la nicotina e il catrame, senza tralasciare il fatto che spesso vengono ingerite dalla fauna locale perché scambiate per cibo. Insomma, non solo fanno male alla salute, ma anche all'ecosistema! Ecco perché nasce la Campagna Zero Mozziconi.
Cleaning With Bongae: L'Associazione No-Profit che Tutela l'Ambiente
Cleaning With Bongae combatte l'invasione dei mozziconi di sigaretta abbandonati per le strade. Il segreto è essere più rapidi di chi le getta, è un lavoro di amore incondizionato che ha compassione per chi purtroppo non si sta rendendo conto di danneggiare la loro stessa casa. Il nostro metodo è diverso, non lo facciamo con le classiche pulizie o con denunce per multe salate, no! Il nostro è un vero e proprio gioco chiamato "Caccia al Mozzicone". I membri dell'associazione si vestono come "agenti segreti", armati di pinze, guanti, bottiglie di plastica, e vanno in giro per la città alla ricerca dei mozziconi abbandonati. Ma la cosa più divertente è che ci sono anche dei premi in palio per ogni quantitativo di mozziconi raccolti che puoi scambiare portandoli al negozio Bongae più vicino. Trovi la spiegazione nell'immagine seguente.
Legalizzazione della canapa: un passo verso la sostenibilità ambientale
Mentre il dibattito sulla legalizzazione della canapa continua a far discutere, c'è un aspetto che spesso viene trascurato: la sostenibilità ambientale. Ma se pensiamo ai vantaggi ecologici della canapa, non c'è dubbio che legalizzarla sia un passo avanti per il nostro pianeta. La coltivazione della canapa richiede meno acqua rispetto ad altre piante, non ha bisogno di pesticidi e può essere utilizzata per produrre tessuti, carta e bioplastiche. E poi, diciamocelo, se la canapa fosse legale, probabilmente ci sarebbero meno persone in giro a fumare sigarette con mozziconi pieni di plastica che finiscono per terra. Quindi, forse è il momento di smettere di associare la canapa solo alla cultura hippie e iniziare a considerarla come una risorsa preziosa per un futuro sostenibile.
Vuoi partecipare alla campagna zero mozziconi anche online ?
Sei distante dal negozio per consegnare la tua bottiglia da 1,5 litri piena di cicche di sigaretta e ritirare il tuo regalo ? Nessun problema,
Il progetto di tutela ambientale dell'associazione cleaning with bongae non ha limiti. La cosa bella dei progetti ambientali e proprio questa, TUTTO il nostro ambiente è casa, in qualsiasi posto esso si trovi bisogna tutelarlo.
Ecco come partecipare al progetto Zero Mozziconi di CWB Online:
1. Raccogli i mozziconi di sigaretta che trovi lungo la strada, in spiaggia, in montagna o davanti casa, conservalo dentro una bottiglia da 1 litro e mezzo.
2. Scatta un selfie con il bottino raccolto
3. Inviaci la tua foto e attendi il tuo codice sconto del 10%, (riservato esclusivamente a te) da utilizzare su sito bongae.com. Inoltre, riceverai gratuitamente 4 grammi della nostra miscela Rainbow, unica, magica e segreta.
Porta con te chiunque desideri trascorrete momenti magici e, cosa ancora più importante, ti aiuti nel contribuire a preservare il nostro amato Pianeta.
Buon cambiamento verde.
N.B.
Le cicche raccolte seppur ricche di plastica vanno comunque smaltite nella raccolta secco residuo/indifferenziato come suggerisce la direttiva UE 2018/851sui rifiuti.