Eventi

Benvenuto/a, qui trovi tutte le foto più belle dell'evento appena trascorso, le date degli eventi successivi in cui puoi dare la tua disponibilità ed aiutarci a proteggere il mondo e a renderlo più bello. 

Evento del 28-01-2024

Il 28 gennaio 2024 si è tenuto un evento di pulizia davvero straordinario, l'associazione Cleaning With Bongae ha deciso di iniziare questo anno nel migliore dei modi. Questa iniziativa non solo si è proposta di eliminare i rifiuti, ma di sensibilizzare i cittadini alla tutela ambientale per il futuro dei nostri bambini. L'evento è stato un successo, estraendo in poco più di 100 metri di costa un ingente numero di rifiuti composti per lo più da plastica e polistirolo, i due elementi inquinanti per eccellenza, ovviamente vetro, lattine, copertoni, cicche, tessuti e lastre di alluminio non sono mancati. Prima di lasciarvi alle foto dell'evento volevamo ricordare che la caratteristica che rende unica CWB è la promozione di soluzione efficaci come la canapa. Questa pianta oltre ad avere delle importanti proprietà terapeutiche per il benessere del nostro organismo è anche una straordinaria soluzione per il benessere del nostro pianeta grazie alla sua capacità di adattarsi molto bene all'industria green sostituendo i maggiori inquinanti in soluzioni biodegradabili e fertili per la natura. 

Non perderti l'opportunità di partecipare al più grande CAMBIAMENTO VERDE della storia. Unisciti al progetto Ripuliamo Riposto e diventa un referente di quartiere.

 

 

Volontari che distribuiscono le attrezzatura per la raccolta dei rifiuti
Volontari Cleaning with bongae attenti alla raccolta in spiaggia
Bandiera Cleaning With BongaeVolontari mentre ripuliscono dai rifiuti la spiaggia di Riposto in provincia di Catania
Volontari felici mentre concludo la pulizia di Cleaning With Bongae
Banner Cleaning With Bongae - e frase di Buon cambiamento verde
Andrea e Daniele sotto al gazebo dell'associazione Cleaning With Bongae
Foto di gruppo dei volontari cleaning with bongae a raccolta conclusa

Evento del 18-02-2024

Il coraggio degli Eroi volontari Cleaning With Bongae è approdato a Torre Archirafi, piccolo borgo della frazione di Riposto. L'evento è stato un successo, estraendo dalla costa un ingente numero di rifiuti composti per lo più da plastica e polistirolo, ovviamente vetro, lattine, copertoni, cicche, tessuti e lastre di alluminio non sono mancati. Siamo certi che il primo passo per costruire un mondo migliore è quello di ripulire casa nostra dai rifiuti. Unisciti al progetto Ripuliamo Riposto e diventa un referente di quartiere.

Seguono le immagini con i momenti più felici

Volontario CWB intento a ripulire la spiaggia di Torre Archirafi
Giuseppe con la sua inseparabile LulùVolontari Cleaning With Bongae intenti a ripulire la spiaggia di Torre ArchirafiSalvo intento a ripulire la spiaggiaGabriele intento ad iniziare la raccolta con CWB e salvare il pianetaAmici e volontari di Cleaning With Bongae durante la raccolta a Torre Archirafi di giorno 18-02-2024Volontaria che indossa la Casacca Cleaning With BongaeBanner di Cleaning With Bongae durante l'evento di giorno 18/02/2023Referente Riposto di Cleaning With Bongae mentre parla delle soluzione all'inquinamento grazie la canapaFoto di gruppo dei volontari CWB nel post raccolta con i sacchi di rifiuti raccolti dalla spiaggiaFoto di gruppo con cumulo di rifiuti raccolti durante l'evento del 18-02-2023Bevanda rinfrescante, acqua e limone siciliani, evento Cleaning With Bongae del 18-02-2024

 

Evento del 17-03-2024

Si è concluso con grande successo il 3° evento di pulizia organizzato dall'associazione Cleaning With Bongae, dedicata alla tutela ambientale. Questa iniziativa si è svolta in una bellissima spiaggia di Torre Archirafi (frazione di Riposto). Grazie al coinvolgimento attivo dei volontari, sono stati raccolti e smaltiti in maniera adeguata una vasta quantità di rifiuti principalmente di origine sintetica come plastica e polistirene, contribuendo così a ridurre l'impatto ambientale negativo. Inoltre, durante l'evento sono state promosse soluzioni alternative biodegradabili come la canapa grazie alle sue eccellenti qualità industriali, evidenziando così l'importanza di azioni sostenibili per preservare il nostro pianeta. L'impegno dimostrato da tutti i partecipanti è stato encomiabile, e Cleaning With Bongae si è rivelata ancora una volta un valido punto di riferimento per la promozione di comportamenti responsabili e consapevoli. Questo evento di pulizia ha rappresentato un passo concreto in avanti verso un futuro più pulito, in cui la tutela ambientale diventa una priorità per tutti.

Non perderti l'opportunità di partecipare al più grande CAMBIAMENTO VERDE della storia. Unisciti al progetto Ripuliamo Riposto e diventa un referente di quartiere.

Stato di inquinamento della Spiaggia di Torre Archirafi prima dell'evento
Volontario cleaning with bongae durante l'evento di raccolta del 17 marzo 2024
Massimo intento a ripulire la spiaggia durante l'evento cleaning with bongae
Volontari cleaning with bongae immersi nella raccolta del 17 marzo 2024
Il vento di giorno 17 marzo che fa sventolare la bandiera cleaning with bongae
Rifiuto simpatico ritrovato durante l'evento di Cleaning with bongae
Dono ricevuto da un volontario all'evento CWB
Emiliano e Chiara si sono distinti per la loro caparbietà durante la raccolta
Orazio e Salvo che collaborano per ripulire la spiaggia di Torre Archirafi
Banner di Cleaning With Bongae - Abbiamo tutto da imparare dalla natura, buon cambiamento verde
Orazio orgoglioso di partecipare al cambiamento verde
Targhetta cleaning with bongae , la natura è casa nostra
altra targhetta posizionata per sensibilizzare i residenti a proteggere e mantenere pulita la natura
Foto di gruppo di alcuni volontari che hanno partecipato all'evento di cleaning with bongae il 17 marzo 2024

Evento del 28-04-2024

Oltre 20 sacchi di rifiuti sono stati raccolti in meno di due ore, dalle ore 10:00 alle 12:00, presso la porzione di spiaggia adiacente all'area giochi di Viale Amendola a Riposto. Come si dice, se non ci metti le mani, godi solo a metà. Uno dei principali motivi che spinge l'associazione CWB ad agire a favore del nostro ambiente è proprio la voglia di prendersi cura, a tutti i costi, di ciò che in un modo o nell'altro ci dona salute e benessere. Non possiamo più voltarci dall'altra parte e lasciare che le cose si risolvano da sole, dato che ad oggi la situazione è solo peggiorata. Siamo riusciti a ripulire tutta la spiaggia che abbiamo scelto per la pulizia, recuperando dal nostro passaggio vetro, plastica, polistirolo, lattine, copertoni e molto altro. Con questo quarto evento possiamo confermare che a Riposto sta accadendo qualcosa di meraviglioso e impensabile fino a poco tempo fa: essere responsabili della salvaguardia del nostro ambiente è un dovere etico e morale, oltre che un chiaro segnale evolutivo di cambiamento pacifico e intelligente della società. Tutte le immagini che seguiranno sono il riassunto dell'evento.

Non perderti l'opportunità di partecipare al più grande CAMBIAMENTO VERDE della storia. Unisciti al progetto Ripuliamo Riposto e diventa un referente di quartiere.

il referente di Riposto Andrea Bonanno e massimo patanè durante l'evento di pulizia
Orazio dedito a ripulire la spiaggia di Riposto durante l'evento di Cleaning With Bonger
Gabriele che posizionava il banner dell'associazione durante i preparativi
Cornelia attenta alla pulizia della microplastica sulla spiaggia
Antonella attiva nel volontariato promosso da cleaning With Bongae sulla spiaggia di Riposto
Tre volontari che socializzano durante l'evento di CWB del 28-4-2024 a Riposto
Piante di canapa ornamentale certificata in regalo per i passanti
Referente Riposto associazione CWB dedito alla pulizia della spiaggia
Volontari operativi durante l'evento di Cleaning With Bongae
Supporto dell'azienda NORA MAISON, eleonora e luca
Volontario che si diverte durante l'evento di pulizia spiaggia a Riposto
Volontario mentre recupera un rifiuto dalla spiaggia di Riposto durante l'evento del 28-4-2024
Massimo fondatore azienda Creazione artigianali in legnomentre ripulisce la spiaggia di RipostoAndrea che posizione il cartello di sensibilizzazione alla pulizia della spiaggia
Foto di gruppo evento Cleaning With Bongae del 28-4-2024

Evento del 19-05-2024

Buongiorno a tutti amanti della Sicilia, questa volta ci troviamo in Via Altarello a Nicolosi, un paese di 7 mila abitanti a circa 700 mslm, considerato la "porta d'ingresso" di Etna Sud, meta gettonata da turisti, amanti del trekking e dai ciclisti. Questo intervento di pulizia può ritenersi straordinario per tanti motivi, hanno partecipato oltre 20 associazioni e più di 80 persone, abbiamo recuperato più di 300 sacchi, raccogliendo qualsiasi tipo di rifiuto. L'energia che si avvertiva dai partecipanti durante l'evento è stata di speranza, fiducia e cooperazione, le persone si aiutavano, parlavano e facevano amicizia in modo straordinario, oserei dire quasi magico, vedere cooperare per il bene comune più di 160 mani per 4 ore consecutive (video completo su YouTube QUI) è un'emozione che non si può spiegare a parole. Qui di seguito troverai le immagini più salienti del gruppo CWB all'opera ma nel video che abbiamo girato troverai anche tante interviste fatte ad alcuni partecipanti e rappresentanti di associazioni locali.

Non perderti l'opportunità di partecipare al più grande CAMBIAMENTO VERDE della storia. Unisciti al progetto Ripuliamo Riposto e diventa un referente di quartiere.

 

Antonio e Gabriele felici a ripulire Nicolosi
Tre ragazzi durante la pulizia a Nicolosi - Cleaning With Bongae
Discarica di rifiuti speciali presso via Altarello a Nicolosi
Luciano alle prese con alcuni rifiuti in un rovo di spine - Cleaning With Bongae
La natura usata come discarica, foto emblematica e significativa
Via Altarello Nicolosi (CT)
Gaia, Cornelia e Orazio all'evento di pulizia di Cleaning With Bongae
Foto della Montagna di Immondizia alla fine dell'evento
Toti Gemmellaro e Andrea Bonanno Referente Cleaning With Bongae Riposto
Gruppo Cleaning With Bongae a Nicolosi
Foto di gruppo all'evento di Cleaning With Bongae a Nicolosi

Evento del 28-09-2024

 

Benvenuto nel futuro! Da millenni l'uomo ha vissuto in armonia con la natura amandola e venerandola fino al punto di diventare un tutt'uno con essa. Da circa 100 anni a questa parta qualcosa però è andato storto, l'uomo inizia ad espandersi e a vedere il proprio ambiente come un qualcosa da dominare e sfruttare, ad un certo punto però qualcosa dentro di noi in disaccordo con tutto ciò è letteralmente esploso. Oggi ci troviamo a Ognina, grazie al movimento di sensibilizzazione #catania è casa abbiamo avuto la possibilità di svolgere un cleanup con oltre 130 persone, frutto della collaborazione di aziende e associazioni come Cleaning With Bongae, McDonald's, Cleanup Sicily e The life walking. L'evento è stato svolto dalle ore 9:00 alle 12:00 e abbiamo avuto la partecipazione di famiglie, ragazzi e passanti, un vero successo che ha sprigionato l'amore di molte persone per la propria città. Di seguito alcune immagini dell'evento.  

Non perderti l'opportunità di partecipare ai prossimi eventi. Unisciti al progetto e diventa un referente di quartiere della tua citta.

 

Andrea e il banner di Cleaning With Bongae
Assieme per l'ambiente di MecDonald's
Due volontari che ripuliscono la scogliera di Ognina - Catania
Andrea e Antonio che collaborano per ripulire la scogliera di Ognina
Arianna e Emiliano che collaborano durante l'evento di pulizia a Catania
Nuove amicizie nascono durante gli eventi di pulizia
I ragazzi di MecDonald's intenti a ripulire la piazza di Ognina a Catania
Una famiglia che aiuta a ripulire la città di Catania
Emiliano addentrato in una raccolta di rifiuti in scogliera a Ognina
Parte della scogliera di Ognina durante il Cleanup
Nuove conoscenza durante gli eventi di Pulizia Ambientale a Catania
Andrea Bonanno fondatore dell'associazione Cleaning With Bongae
Volontaria che ritrova tra i rifiuti una banconota di 50€
Foto di gruppo dei volontari dell'evento a Ognina
Andrea, Antonio e Marco alla fine del cleanup

Evento del 27-10-2024

Benvenuto amante della Natura, grazie per essere qui. Giorno 27 Ottobre abbiamo svolto un evento organizzato da Madretna presso Nicolosi. A partecipare siamo stati in circa 40, provenienti da molti paesi ai piedi dell'Etna. Prima di lasciarti alle immagini più importanti dell'evento ci tengo a precisare che ciò che principalmente spinge la nostra organizzazione è la necessità di eliminare il più presto possibile il rifiuto ancora integro, questo previene il deterioramento e quindi la complicazione che esso comporta alla salute del nostro organismo e dell'ambiente. 

Non perderti l'opportunità di partecipare ai prossimi eventi. Unisciti al progetto e diventa un referente di quartiere della tua citta.

Andrea e Alfredo in una foto simbolica durante una pulizia ambientale a Nicolosi
Volontari di Sciara viva durante la pulizia del 27-10 a Nicolosi
Il nostro mitico Alfredo con il pandino
Area di Nicolosi - Cleanup Sicily
Il mezzo di supporto durante la raccolta di Nicolosi in data 27-10
Installazione di video sorveglianza per denunciare gli incivili
foto di gruppo cleaning with bongae e altre associazioni
Presidente di Madretna durante l'installazione di cartelli video sorveglianza
Alfredo, Andrea e Giuseppe durante l'evento di Nicolosi
Altra foto del gruppo di giorno 27-10 a Nicolosi - Cleaning With Bongae

 

Prossime date 2024:

  • 9 Novembre
  • Dicembre

 

Il nostro pianeta ha bisogno della tua attenzione e del tuo rispetto, se vuoi fare la differenza e dedicare una piccola porzione del tuo tempo puoi aiutarci ad organizzare il prossimo evento o diventare un referente CWB del tuo quartiere.